Trattamenti per l'ernia del disco lombare a Palermo

Cure specialistiche per l'ernia del disco

La chirurgia dell'ernia del disco rimuove il materiale discale fuoriuscito che comprime i nervi spinali, alleviando così il dolore e ripristinando la funzionalità della colonna vertebrale. Questi interventi, eseguiti con strumenti avanzati, riducono al minimo il trauma ai tessuti circostanti e accelerano i tempi di recupero. In molti casi, i pazienti possono tornare a svolgere le loro normali attività entro poche settimane dall'intervento chirurgico. L'approccio del Prof. Luigi Ragno garantisce un trattamento efficace e sicuro, migliorando significativamente la qualità di vita dei pazienti e riducendo il rischio di recidive.

Ernia del disco

La colonna vertebrale è costituita da 33 vertebre separate da dischi di cartilagine, formati da un anello fibroso esterno e un nucleo polposo interno. Quando l'anello esterno si danneggia, il materiale gelatinoso interno può fuoriuscire, causando un'ernia del disco. Se solo la parte esterna del disco è coinvolta, si parla di protrusione discale. L'ernia può verificarsi in qualsiasi punto della colonna vertebrale, ma è più comune nelle regioni cervicale e lombare.

Ossigeno-Ozono terapia per l'ernia del disco

Dopo un'accurata visita e l'analisi di esami diagnostici come TAC e Risonanza Magnetica, il Professore Luigi Ragno esegue trattamenti specifici per l'ernia del disco. Tra questi, la terapia con ossigeno-ozono, che riduce l'infiammazione e il dolore, ripristinando la funzionalità della colonna vertebrale. Per mantenere i risultati ottenuti, è consigliato un percorso di fisioterapia, in particolare il Metodo Mézierès, che aiuta a prevenire recidive e migliorare la qualità della vita dei pazienti.

Prenota una visita con il Professore Luigi Ragno, per scoprire le opzioni di trattamento più avanzate e personalizzate

Chiama ora